Marroni glassati

Marroni glassati, quando consumarli

I marroni glassati sono un’autentica bontà per gourmet: ma quali sono le occasioni migliori per consumarli?

Marroni glassati

Sono disponibili tutto l’anno e rappresentano uno snack dolce imperdibile. Parliamo dei marroni glassati, che piacciono tanto, ma quando e come possono essere consumati? Qui stiliamo una serie di situazioni in cui questi minuscoli dessert sono l’ideale.

Innanzi tutto, i marroni glassati sono perfetti da consumare con il tè o con il caffè: dato che sono disponibili tutto l’anno, sono un alimento perfetto da tenere in casa e offrire agli ospiti. Inoltre, sono l’ideale a fine pasto come dessert in senso stretto, da accompagnare con un piccolo digestivo alcolico, in particolare di frutta, come il limoncello oppure il mandarinetto. Ma anche un buon bicchiere di vino dolce può assolvere al compito di accompagnare al meglio, dal porto al moscato. Un altro modo per consumare i marroni glassati è: quando volete voi. Davanti a un film romantico, la mattina sul tavolo della colazione oppure mentre si lavora al computer.

Quel che è certo è che bisogna frenarsi, darsi una misura in qualche modo: con questo dessert, un boccone tira l’altro e non è bello esagerare con nulla, figurarsi con qualcosa che in grosse quantità è calorico e contiene tanti zuccheri – ma pochi grassi in compenso. Esagerare potrebbe anche portare a stufarli, il che non è bello.