Ricetta con caldarroste

Ricetta con caldarroste: caldarroste al cioccolato

Volete provare una ricetta con caldarroste semplice e alla portata di chiunque? Ecco un prezioso consiglio.

Ricetta con caldarroste

Stanno venendo degli ospiti all’improvviso e avete pensato a tutto, ma non al dessert. È autunno e quindi in casa vostra ci sono delle castagne fresche. Niente paura, c’è una ricetta per caldarroste, semplice e veloce, da preparare anche quando siete disperati. Si tratta di creare dei piccoli bon bon, ricoprendo le caldarroste con la cioccolata.

Il primo passo è appunto realizzare le caldarroste con il metodo più classico: taglio a croce sulla scorza, cottura sul fuoco con la padella bucata e sbucciatura. Una volta ottenute le caldarroste, si passa alla vera e propria ricetta con caldarroste, scaldando della cioccolata a bagnomaria. Attenzione, perché quello che sembra un processo facile potrebbe rovinarsi del tutto da un momento all’altro. Lo scioglimento della cioccolata non è infatti semplicissimo, perché si deve stare ben attenti che neppure una goccia d’acqua tocchi il cioccolato mentre avviene il processo.

Si sistemano quindi su della carta forno o su dell’alluminio da cucina le caldarroste e si ricoprono con il cioccolato fuso. Infine si aspetta che si secchi il tutto, per poi mettere questi speciali bon bon nelle pirottine perché anche l’occhio vuole la sua parte. Questa ricetta con caldarroste è perfetta per il fine pasto, da accompagnare con il caffè o con qualche liquorino alle erbe.